Numerosi, come ogni anno, gli appuntamenti natalizi a Torre del Greco. Al palazzo Baronale 80 presepi saranno esposti per il “Natale in mostra: sulle orme del Sammartino”, promossa dall’Amministrazione del sindaco Borriello, fino al primo febbraio.

“Per la prima volta – evidenzia il Direttore Artistico Michele Langella – la nostra città è riuscita ad organizzare una mostra d’arte che vede la partecipazione di grandi artisti provenienti da tutta la regione. Questo grazie alla volontà dell’amministrazione comunale, che ha inteso incrementare l’afflusso turistico in occasione delle festività natalizie, puntando sulla valorizzazione in particolare dell’arte presepiale e scultorea”.

Presso il Santuario Maria SS del Buon Consiglio, in zona Leopardi, museo permanente e mostra presepiale a cura di Franco Iuliano, con le opere degli Amici del Presepio della sezione “A. D’Auria”. Anche quest’anno, si rinnoverà il concorso cittadino il “più bel Presepe 2014”, al quale potrà partecipare ogni famiglia della città presentando domanda all’Aiap entro il 28 dicembre.

In pieno centro infine, angolo via Roma, una lodevole iniziativa dell’Associazione Malati e Trapiantati d’Organo, presieduta da Raffaele Sporti, con numerosi manufatti realizzati dai soci trapiantati, il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"