Parcheggio in via Zampa. Ascione: “Volontà politica chiara, s’ha da fare”
Il segretario Capuano solleva dubbi sulla delibera, ma il sindaco replica: “Si faranno altri approfondimenti”
09-01-2021 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Progetto parcheggio a via Zampa, caos a Torre Annunziata.
E’ divampata la polemica sulla questione dell’area di proprietà Carbone all’angolo con via Simonetti. Nel consiglio comunale del 7 dicembre è stata approvata la delibera sull’acquisto del terreno in questione, ma secondo il segretario comunale Lorenzo Capuano ci sono delle incongruenze. Pertanto, la delibera deve essere annullata. O quantomeno rimodulata con un approfondimento.
Sicurezza a Torre Annunziata: “Un gruppo interforze per il controllo della città”
Il sindaco Cuccurullo annuncia 17 nuovi vigili urbani. All’orizzonte la richiesta di aggiornamento del piano di coordinamento con le Forze dell’Ordine
Non secondo il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione: “L’indirizzo politico è chiaro – ha sottolineato il primo cittadino -. In quel consiglio comunale è emersa la volontà di costruire parcheggi per decongestionare il traffico. Sotto l’aspetto tecnico è chiaro che se dovessero esserci delle inottemperanze o degli abusi edilizi da rimuovere con relativi costi, se ne riparlerà in maniera più approfondita”.
Resta da capire però il perché di tanta fretta nel portare la delibera in consiglio e per quale motivo gli approfondimenti del caso non siano stati fatti prima.
Altro nodo da sciogliere è quello relativo alla presunta mancanza, tra gli atti, della demolizione degli abusi edilizi presenti nell’area. Un caso destinato a sollevare ulteriori polemiche, dopo il polverone sollevatosi con l’arresto del dirigente dell’ufficio tecnico comunale Nunzio Ariano e del rimpasto di giunta che tarda ancora ad arrivare.
Sondaggio
Risultati
