Ancora terrore nel cuore del centro storico di Napoli. Alle prime luci del mattino 5 colpi di pistola squarciano la tranquillità del rione Sanità.

Ben cinque i colpi di pistola ritrovati nei pressi di Via Arena, sparati contro una vetrina mobile della pasticceria “Poppella”, nota per i suoi dolcissimi “fiocchi di neve”: sistemata sul marciapiede, erra posizionata lì per mantenere in caldo i dolci.

Le forze dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, agli ordini di Michele Spina, sono giunti sul luogo ritrovando sull’asfalto alcuni bossoli. Nessun ferito nella “stesa”: soltanto tanta paura.

Si chiude nel silenzio il titolare dell’esercizio commerciale, Ciro Poppella: nativo del rione Sanità, appartiene ad una famiglia di pasticcieri che ha iniziato a produrre dolci sin dal 1920. Sono in molti a ritenere che chi ha sparato voleva colpire un simbolo del Rione. Ciro è un pasticciere "di terza generazione": nel corso degli ultimi anni, partendo dalla Sanità, ha aperto punti vendita in diverse località di Napoli, espandendo la sua attività e, soprattutto, creando posti di lavoro.

E' stata una brutta giornata ma non ho intenzione di arrendermi, non me ne vado da qui".

Ieri è stata una brutta giornata e mi porto tanto dolore dentro, ma non mi arrendo e non me ne vado". Lo ha detto Ciro Scognamiglio, il titolare della pasticceria Poppella. "Ringrazio il mio quartiere per l'affetto che mi sta dimostrando, grazie a loro vado avanti. Stamattina anche i bambini sono venuti con uno striscione per dirmi che preferiscono i fiocchi di neve ai proiettili". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"