Pompei. Allarme sicurezza: un sit-in dinanzi al comune: “Vogliamo risposte concrete”
Cittadini e vittime dei raid criminali in protesta a Palazzo De Fusco: “Occorre far sentire presenza dello Stato”
25-08-2023 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sit-in dinanzi al comune per sollecitare il comune a prendere provvedimenti e arginare l’allarme sicurezza in città. A Pompei i cittadini si mobilitano e protestano a causa dell’escalation di furti e rapine registrati negli ultimi tempi nella città del santuario.
Troppa la paura e il terrore che i malviventi hanno seminato sia in centro che in periferia. Cittadini e turisti non sono tranquilli e nelle ultime ore si stanno mobilitando per creare un fronte di protesta e chiedere interventi da parte del sindaco Carmine Lo Sapio.
Allarme sicurezza a Pompei: “Siamo in ritardo di due anni, servono fatti”
Il commento del leader dell’opposizione in consiglio comunale: “Cittadini fanno bene a essere preoccupati”
Domani pomeriggio alle 17 una delegazione di cittadini e vittime dei raid si radunerà dinanzi al portone della casa comunale di Palazzo De Fusco: “Siamo stanchi di vivere nella paura – commentano -. Abbiamo bisogno di risposte serie”.
Il sindaco Lo Sapio, dal canto suo, ha annunciato il potenziamento del sistema di videosorveglianza e la convocazione di una riunione del comitato ordine e sicurezza per il 4 settembre: “Non basta – dichiarano i cittadini. C’è bisogno di far sentire forte la presenza delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni sul territorio. Qui abbiamo paura anche ad uscire di casa. Occorrono risposte concrete e immediate”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"