Pompei. Altro blitz al mattatoio: la veglia di Animal Save Movement
Incontro nella notte per documentare la sofferenza degli animali – LA FOTO
29-03-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una veglia per documentare cosa accade al mattatoio di Pompei.
Oggi alle 4.30 del mattino gli attivisti e le attiviste di Napoli Animal Save Movement si sono recati al mattatoio “C.S.M Soc. Coop. Asl” per documentare la sofferenza degli animali trasportati in questi luoghi. Si è trattata dell’ultima veglia del “Vigil Month”, ossia un’iniziativa che ha visto gli attivisti, per tutto il mese di marzo, impegnati in delle veglie per gli animai destinati al macello e venduti nei mercati.
Piazze di spaccio a Pianura, sette arresti e due denunce
Blitz antidroga della Polizia di Stato
L’iniziativa è diffusa sui social con l’hashtag di “Vigil Month”. Prendere parte a queste iniziative è difficile, duro e terrificante, ma significa anche stabilire una connessione con gli animali. Dare loro conforto, carezze ed empatia che, purtroppo, nella loro breve e triste vita non hanno mai avuto o in casi davvero rari. Serve, altresì, a documentare il trasporto degli animali, a mostrare alle persone che si parla di individui. Far capire che non sono prodotti, ma esseri viventi e senzienti, che provano sentimenti come paura, felicità, gioia, amore, proprio come noi esseri umani.
Gli attivisti hanno richiesto la conversione di questa attività in un’azienda che non lucri più sulla sofferenza animale. È stato anche suggerito il progetto di riconversione della struttura, con relativo Business plan.
