Stanziati 100mila euro per recuperare il bene confiscato alla camorra di via Pontenuovo a Pompei.

Con la delibera 30/2020 il comune mariano ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di recupero e rifunzionalizzazione del bene confiscato alla criminalità organizzata.

Si tratta di due appartamenti, uno al piano terra e l’altro al primo piano che verranno affidati separatamente l’uno dall’altro. La durata della concessione è di 9 anni rinnovabili per altri 9, salvo una diversa valutazione necessaria per il raggiungimento dello scopo.

Dopo l'atto di indirizzo e l'avviso pubblico del settembre 2020, un altro tassello per recuperare un immobile lasciato all’incuria da anni. Il progetto è stato approvato solo sotto il profilo tecnico ai fini della presentazione dell'istanza per l'inserimento dell’immobile nel piano strategico per i Beni Confiscati della Regione Campania.

I lavori – hanno fatto sapere dal comune di Pompei - saranno realizzati solo nel momento in cui arriverà il finanziamento. Quindi la delibera non peserà sulle casse dell'ente.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"