Pompei. De Gregorio sul progetto Eav: ‘Andremo avanti e non ci fermeremo’
Il Presidente risponde al consigliere regionale Frezza sull’interrogazione contro i sottopassi
18-06-2021 | di Vincenza L. Varone
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“In merito alla interrogazione del consigliere regionale Frezza sul progetto Eav a Pompei, gli ho spiegato i motivi per i quali il tutto andrà avanti e non si fermerà”. Secca la risposta del Presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio che ribadisce che ‘nulla può ostacolare i lavori sul territorio pompeiano”.
Frezza ha fatto richiesta di un comitato tecnico scientifico che vada a ‘verificare se la realizzazione dei sottopassi EAV sia la soluzione tecnica più idonea per la citta di Pompei”.
La risposta di De Gregorio non è tardata ad arrivare: “Il progetto ha ottenuto il via libera amministrativo da parte di tutti gli enti competenti – precisa - I comitati sono stati ascoltati diverse volte e per quanto possibile si è tenuto conto delle loro richieste”.
Disastro Circum, ennesimo sciopero in arrivo: non c'è tregua per i pendolari
Stop alle corse lunedì 28 ottobre: ecco i dettagli
Il Presidente ha più di una volta ribadito quanto il progetto sia fondamentale soprattutto per l’eliminazione dei passaggi a livello sul territorio pompeiano: “Una cosa è certa – continua De Gregorio - dobbiamo eliminare tutti i passaggi a livello dalla città (ce lo impone la normativa europea e quella nazionale sulla sicurezza ferroviaria) ed il sottopassaggio è cento volte meno pericolo di un passaggio a livello, dove avvengono l’83 per cento degli incidenti mortali”.
De Gregorio ha voluto ribadire un concetto fondamentale, visto che i lavori a Pompei partiranno molto probabilmente dopo l’estate: “EAV non si ferma – conclude De Gregorio - e chi dovesse fermare i lavori se ne assumerà tutte le responsabilità, contabili e legali.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"