Sono d’accordo a tutte le interrogazioni perché aprono al dibattito. Bene per la richiesta di un comitato tecnico scientifico”. Questa la dichiarazione del Sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio in merito all’interrogazione sul progetto Eav ad opera del Consigliere regionale Frezza.

Questa mattina il Primo Cittadino e il Presidente del Consiglio Comunale La Marca, hanno fatto visita ai comitati cittadini, scesi in piazza per dire ‘No ai Sottopassi’ e no al progetto Eav così come definito dall’Ente Autonomo.

Un'interrogazione che provocato anche la risposta del Presidente Eav Umberto De Gregorio, il quale tramite i suoi canali social fa sapere che 'il progetto andrà avanti e si farà'. Mentre quello di oggi sembra essere stato un confronto proficuo tra Lo Sapio e i comitati che ha portato ad un incontro per la settimana prossima: “Sono sempre disponibile a parlare con i cittadini – precisa  – vi chiamerò per fissare un appuntamento così da confrontarci e avere tutti una visione più ampia dell’intero progetto”.

Il Sindaco si è detto pronto ad una discussione anche con i vertici in Regione: “Chiamiamo i referenti e parliamo anche con De Luca per confrontarci con loro e capire come realizzare al meglio il tutto – conclude Lo Sapio – perché abbiamo bisogno di un quadro complessivo dell’intero progetto”. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la risposta

l'interrogazione