Partiti questa mattina i lavori di ripavimentazione stradale a via Nolana a Pompei.

Un progetto costato 100mila euro e che prevede la riqualificazione dell’arteria cittadina che collega Pompei ai paesi vesuviani.

Le condizioni dell’asse viario versa in condizioni critiche da ormai 15 anni. Con l’avvicinarsi dell’inverno, la situazione ha assunto carattere d’urgenza. Avvallamenti, buche, disconnessioni rendono la sua percorrenza pericolosa per i diversi e numerosi mezzi che, quotidianamente la attraversano.

“Un’opera attesa da decenni – ha commentato con soddisfazione il sindaco Carmine Lo Sapio -. Il manto stradale verrà completamente rifatto. Finalmente, via Nolana, potrà essere percorsa in sicurezza”.

La delibera di giunta che ha permesso lo stanziamento di fondi è stata firmata dall’assessore ai Lavori Pubblici Raffaella Di Martino che qualche settimana fa aveva ricordato che nel frattempo che il progetto Eav prenda corpo (non prima di 24 mesi, ndr) era necessario intervenire subito, considerando soprattutto lo stato in cui versa la strada e le difficoltà che i cittadini devono affrontare quotidianamente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"