Pompei, riqualificazione Piazza Schettini e Fonte Salutare: ecco come saranno
Il sindaco Lo Sapio: 'Un grande cuore verde per bambini e anziani'
01-03-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Un grande cuore verde per bambini e anziani". Continua il progetto di riqualificazione di Piazza Schettini e Fonte Salutare a Pompei. A mostrare in anteprima il nuovo volto di due luoghi simbolici della città mariana è proprio il sindaco Carmine Lo Sapio con un post pubblicato su Facebook.
Nell'ambito del progetto di restyling, dal valore di un milione di euro, previsto all'interno della Fonte Salutare un grande parco pubblico con un campo di bocce e giostrine per i piccoli. Non sarà effettuato alcun intervento sulla vasca centrale che resterà intatta e nella stessa posizione. Nell'area sorgeranno zone di passeggio e vialetti che consentiranno ai cittadini di accedere direttamente al Tennis Club, al circolo dei pensionati e al Museo Temporaneo d’Impresa.
Pompei e le sue meraviglie, riapre la casa della Fontana Piccola: concluso il restauro
In occasione dell'inaugurazione ritorna l'iniziativa 'Raccontare i cantieri'
Per quanto riguarda, invece, piazza Schettini è previsto un grande parcheggio con circa 130 posti auto nello spazio che va dal confine con via Colle San Bartolomeo fino al palazzo Schettini. Una trasformazione attesa che cambierà radicalmente il volto del centro della città.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"