“Non vedevamo l’ora che arrivasse questo momento, ieri sera sistemando i tavoli pensavo all’emozione di riaccogliere i nostri clienti anche all’interno”. Dichiara Vincenzo Fortunato del direttivo ConfCommercio Pompei e proprietario del ristorante ‘La Bettola del Gusto’. Da oggi si potrà consumare nei ristoranti anche al chiuso. Un altro passo in avanti verso la normalità, dopo meno di un mese dalla riapertura al pubblico delle attività di ristorazione.

Ma bisognerà seguire sempre le regole del distanziamento e della mascherina quando non si è seduti al tavolo: “Ora in totale apertura non dobbiamo abbassare la guardia – continua Vincenzo – ma continuare ad osservare le regole anti covid. Nella disposizione interna della sala abbiamo perso un po’ di tavoli, ma sono contento così, meglio distanziarci di più vista anche la stagione estiva”.

Dal weekend appena passato sembra che la situazione turismo a Pompei stia ripartendo. Circa 5mila visitatori agli Scavi archeologici e numerose le richieste di soggiorno nelle strutture extra alberghiere. Si fa sentire però la mancanza del visitatore straniero: “La situazione sta andando bene – continua – ma manca il vero turismo che ha sempre caratterizzato la città di Pompei, soprattutto quello estero, per ora accogliamo per lo più italiani, ma siamo fiduciosi che le cose cambino”.

I ristoratori a Pompei avevano da sempre lamentato la problematica del coprifuoco alle 22.00 ma dalla settimana scorsa, con l’allungarsi fino alle 23.00, la situazione ha avuto un piccolo miglioramento: “Quell’ora in più a disposizione salva noi e rende i clienti più tranquilli – conclude Fortunato – Ma aspettiamo con ansia il 7 giugno e l’allungarsi del coprifuoco fino alle 24.00, solo allora potremmo parlare di una reale normalità per noi ristoratori, con la speranza che andando avanti lo Stato non ci riservi altre spiacevoli sorprese”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"