Un milione di euro per gli eventi estivi di Pompei. Dal conto sono escluse due kermesse, come il Pompei Young Festival e il Pompei Street Festival, per i quali verranno stanziati altri soldi.

Troppi secondo Domenico Di Casola, leader dell’opposizione in consiglio comunale. L’avvocato si è espresso in maniera critica nei confronti della decisione della giunta comunale capeggiata dal sindaco Carmine Lo Sapio. Il primo cittadino ha infatti stanziato un milione di euro per gli eventi della prossima estate.

“Si tratta di una programmazione mediocre – ha spiegato Di Casola - che riprende in parte artisti dello scorso anno. Purtroppo, si tratta di soldi pubblici, in gran parte buttati, poiché non vi è alcuna ricaduta sul piano culturale e sociale per la Città, in particolare per i giovani e tra questi chi ha davvero delle potenzialità nel settore artistico-culturale”.

Si inizia il 28 maggio con il concerto di Gigi Finizio in Piazza Schettini, poi spazio a decine di eventi tra i quali spicca lo spettacolo di Biagio Izzo dell’11 luglio sempre in Piazza Schettini. Dal 27 luglio al 1 agosto in calendario artisti di fama internazionale al Teatro Grande di Pompei (ancora in corso di definizione), eventi che culmineranno con la Festa della Città di Pompei del 7 ottobre.

Secondo Domenico Di Casola “diversi di questi eventi costituiscono un'arma di distrazione di massa per distrarre i cittadini dai veri problemi ed operazioni opache di questa amministrazione, come i concorsi comunali per le assunzioni, l'affare ‘parcheggi d'oro’ ai danni della città, la casa di riposo per anziani "Carmine Borrelli" ecc. Una città senza servizi per i turisti e cittadini, in particolare delle periferie, dove pure vi sono i turisti, per la presenza di B&B, non può sprecare risorse per eventi, parte dei quali destinati a pochi intimi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la rassegna estiva