Vigili urbani in servizio fino a mezzanotte a Pompei.

Partito con qualche giorno di ritardo il progetto sperimentale sul prolungamento dei turni di lavoro del corpo di Polizia Municipale. Lo aveva annunciato nelle scorse settimane il sindaco Carmine Lo Sapio e sarebbe dovuto partire il 1 novembre. A causa dell’emergenza covid che ha colpito anche gli uffici di piazza Schettini è stato rinviato di qualche giorno.

Due gli agenti risultati positivi al Covid-19. Il personale che ora si trova in isolamento in ossequio alle disposizioni anticontagio. Nel frattempo, il comando di Piazza Schettini è stato sanificato e riaperto al pubblico. Da questa mattina, gli agenti della Polizia Locale sono tornati già operativi.

“Ci vorrà qualche giorno per far rientrare a regime tutti gli uffici del comando – ha spiegato il vice Comandante del comando di Polizia Municipale di Pompei Ferdinando Fontanella – ma siamo pronti per iniziare. Per fortuna abbiamo implementato, anche se di poco, il personale per cui dovremmo riuscire a iniziare questa prima fase di verifica. Fra due mesi verificheremo i risultati”.

Sono infatti 3 gli ausiliari riconfermati appena dopo l’estate per altri tre mesi fino a gennaio, il tempo utile per procedere alla verifica dei primi due mesi di servizio a orario prolungato. In più è in corso di svolgimento il concorso per l’arruolamento di ulteriore personale in servizio al comando di Piazza Schettini.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il fatto