Portici - Sempre più in bilico l’approvazione del Bilancio Consuntivo a Portici. Dopo il parere negativo del Dirigente del Settore Finanziario e la dura nota del Collegio dei Revisori dei Conti, anche un organo politico come la Commissione Bilancio del Consiglio Comunale ha bocciato il testo proposto dall’Amministrazione Comunale. Nella seduta di venerdi 27 maggio, la Commissione ha rispedito al mittente il Consuntivo, con il voto unanime dei presenti, tutti i consiglieri della minoranza. L’unico esponente della maggioranza presente in commissione, il presidente Sannino, ha preferito invece astenersi. Se da un lato meraviglia la presa di posizione di Sannino che in Commissione non ha difeso il testo proposto dalla sua maggioranza, dall’altro fa riflettere come, in un delicato momento della vita dell’Amministrazione Marrone, tutti gli altri componenti della maggioranza hanno dato forfait, di fatto consentendo alle opposizioni di votare da sole bocciando il testo.

“Nei prossimi giorni ci sarà la riunione del Consiglio appunto per discutere del Consuntivo 2015 – afferma il consigliere Fernando Farroni - sono curioso di vedere come si comporteranno i consiglieri della maggioranza. Ho la sensazione che in queste ore siano fortemente combattuti tra dare un giudizio sereno ed oggettivo per il bene della città oppure se continuare ad assecondare la scellerata guida amministrativa del Sindaco Marrone. Relativamente al consuntivo 2015 c'è poco da discutere – continua Farroni - va preso atto del parere negativo del dirigente settore servizi finanziari e della dura nota del collegio dei revisori dei conti. Per ultimo arriva anche la bocciatura della Commissione Consiliare al Bilancio con un voto espresso solo dagli esponenti della minoranza. Una situazione che dimostra come il problema non sia solo tecnico, ma anche e soprattutto politico. Inoltre, a breve discuteremo anche del bilancio di previsione e i revisori hanno già espresso un parere favorevole con riserva che, secondo una circolare della Corte dei Conti, equivale ad un parere sfavorevole. Un dato questo che fa pensare come questa amministrazione non prende in considerazione le riserve espresse, soprattutto su un testo co importante e fondamentale per la vita dell’amministrazione come appunto il Bilancio di Previsione. Due giorni fa - conclude Farroni - il Comune di Portici ha ricevuto la nota della Regione con la quale si richiede la restituzione ad Horas delle cifre non rendicontante. L’ennesimo smacco per Portici a causa del sindaco Marrone.  Aver fallito sui fondi europei, unica vera e concreta opportunità di sviluppo turistico culturale del territorio, è la colpa più grande che imputo al sindaco: chi fallisce sui fondi europei deve avere la decenza di farsi da parte”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"