Torna la prevenzione nei centri commerciali: il Camper della Fondazione PRO, che si occupa di prevenzione del tumore della prostata, il 21 ottobre sarà al Parco  Maximall Oplonti di Torre Annunziata, in Traversa Andolfi, per visite urologiche gratuite. Come al solito non occorre prenotare, basta dare il proprio nominativo alle hostess e attendere il turno.

La giornata nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Pro, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli, il Parco Commerciale Maximall Oplonti e il CMO Centro Polispecialistico di Torre Annunziata impegnato da anni nella prevenzione oncologica. Il Centro Medico di via Roma infatti, propone visite gratuite tutto l'anno, per ogni tipologia di tumore.

Con questa partnership continuano le iniziative della Fondazione  per portare la prevenzione gratuita non solo in piazza, ma anche nei centri commerciali, dove è possibile intercettare la popolazione maschile che puo’ approfittare dell’occasione dedicando un po’ di tempo a se stessa mentre mogli e fidanzate fanno shopping.

Purtroppo in Italia, in media, si registrano 36.000 nuovi casi l'anno del tumore alla prostata, che resta ancora quello più frequente nel maschio, dopo il tumore al polmone. La promozione di campagne di educazione e di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore della prostata hanno l’obiettivo prioritario di puntare alla diagnosi precoce. Questo tumore, del tutto asintomatico nella sua fase iniziale, se scoperto in tempo, può essere guarito grazie ad efficaci terapie oggi disponibili. La prevenzione, dunque, risulta un elemento imprescindibile per la salvaguardia della salute dell’uomo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"