"Ho appena parlato col Ministro della Salute Orazio Schillaci e mi ha assicurato il massimo sostegno per la riapertura del pronto soccorso dell'Ospedale Sant'Anna e Maria SS. della Neve di Boscotrecase". A dichiararlo è Orfeo Mazzella, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali al Senato.

"Come ho più volte denunciato in Aula, nonostante la struttura ospedaliera fosse sede di DEA di I livello, dal 2020 le attività di emergenza-urgenza del pronto soccorso sono sospese. Da allora, il danno cagionato alla popolazione è stato enorme, privando centinaia di migliaia di cittadini del diritto alla Salute: da ultimo, la morte della bimba portata vanamente presso il pronto soccorso ha suscitato polemiche e manifestazioni di piazza, come quella che si terrà domani alle ore 20 presso il campo sportivo di Torre Annunziata. Pertanto, a seguito di un colloquio odierno, il ministro Schillaci ha promesso il massimo sostegno e l'invio degli ispettori, al fine di garantire i livelli essenziali di assistenza per oltre 200mila cittadini. L'auspicio è che si passi quanto prima dalle parole ai fatti". conclude Orfeo Mazzella, 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"