Quasi 50mila euro ottenuti grazie al Reddito di Cittadinanza. E’ questa la somma complessiva ottenuta da Angela Fiorentino, Francesco Guida, Carlo Mellone, Rosaria Sentiero e Vincenzo Somma. Cinque tra i venti indagati raggiunti dall’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata Mariaconcetta Criscuolo, su richiesta della Procura.

Sono responsabili di aver omesso di essere sottoposti (o che un familiare convivente lo era) a una misura cautelare personale. Tra questi il caso più eclatante è quello relativo alla compagna di Pasquale Cherillo, una delle figure di spicco del Quarto Sistema, inizialmente sfuggito alla cattura nel blitz del settembre 2020 che ha smantellato il clan.

Grazie a queste omissioni sono riusciti a truffare l’Inps e ad accaparrarsi quasi 50mila euro (46.840 euro) in un anno e mezzo, nel periodo compreso tra febbraio 2020 e settembre 2021.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

gli indagati

l'inchiesta

Il fatto