Torre Annunziata riparte dal turismo. Al via il cantiere per ampliare gli Scavi di Oplonti e restaurare Via Sepolcri. Il tesoro archeologico all'ombra del Vesuvio, di pertinenza del Parco Archeologico di Pompei, cambierà volto. 

Per l’esecuzione dei lavori è necessaria l’interdizione al traffico di Via Sepolcri nel tratto di strada compreso tra Via Gioacchino Murat e l’intersezione con Via Margherita di Savoia. Per garantire la continuità della circolazione stradale il traffico proveniente da via Gioacchino Murat sarà deviato in direzione sud verso Corso Garibaldi. Strada chiusa dal 20/06/23 al 03/06/24. Ergo, già a partire da domani, non sarà possibile transitare nel tratto interessato dai lavori.

Il rilancio di Torre Annunziata è legato a doppio filo alla riqualificazione urbana. Ad aprile, con la firma del protocollo d'intesa tra i ministri Crosetto e Sangiuliano, sono stati annunciati una serie di interventi finalizzati alla rigenerazione del territorio. Tra gli obiettivi dell'intesa la realizzazione di un nuovo collegamento pedonale fra il Rione Provolera ed il Rione Murattiano mediante il sottopasso che taglia lo stabilimento militare, agevolando così il raggiungimento degli edifici scolastici oplontini. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"