La  generosità della società civile non si fa attendere  nei casi di emergenza . Accade anche in questo terribile periodo di pandemia da Coronavirus che sta mietendo migliaia di vittime.

 Migliaia sono le donazioni, offerte,  i contributi in danaro , i  materiali  e attrezzature da parte  di  singoli,  associazioni, società,  imprenditori e in particolare vengono offerte  le mascherine  unico baluardo  immediato di difesa contro l’attacco del  Virus . 

E allora ieri mattina l’ ADOC  Napoli Campania l’associazione consumatori  che  assiste i consumatori con operatori volontari esperti sui diritti del consumatore,  ha consegnato alla comunità di San Giorgio  e per essa al Sindaco   Giorgio Zinno 3000  mascherine  di tipo  FFPP2, da destinare alle fasce più deboli della popolazione.   Si tratta di mascherine igieniche anticontagio  particolarmente   raccomandate   di tipo  chirurgico, e operatorie di cui elevato è il consumo.    

A consegnarle al Primo Cittadino, alla presenza dell’assessore Giuseppe Ferrara, il   presidente dell’Associazione Giuseppe Stellano e la vicepresidente Imma D’Aquino che   hanno manifestato il sostegno alla città di San Giorgio a Cremano e ribadito la disponibilità   a collaborare con l’Amministrazione. Il  Sindaco ha stabilito che le mascherine saranno distribuite dalla Protezione Civile e da volontari del Servizio Civile Nazionale,  impegnati ogni giorno in prima linea nella complicata e impegnativa lotta contro il rischio di contagio da Covid-19  .  

E proprio nell’ottica  della solidarietà Zinno ha colto l’occasione  per informare i cittadini che sono pronti a partire anche i bandi per ottenere i bonus spesa e quelli natalizi da spendere presso le attività commerciali della città, con un impegno economico notevole da parte dell’ Ente  finalizzato ad aiutare le famiglie in  difficoltà. “E’ un gesto che testimonia l’ attenzione verso la nostra comunità e la grande solidarietà  che questa emergenza ha fatto evidenziare  - ha detto Zinno -  Ringrazio l’ Associazione Adoc  per il dono che ha voluto fare alla nostra città, anche perchè questo offre l’opportunità di ribadire come, sebbene la curva del contagio stia scendendo anche sul nostro territorio,  non possiamo permetterci di abbassare la guardia” .  Anche questa volta il Sindaco non ha tralasciato di inviare ai suoi concittadini  messaggi sulla necessità di proteggere se stessi e gli altri, come unico modo per non vanificare i sacrifici fatti finora. 

“E’ fondamentale che ognuno faccia la propria parte con responsabilità e nel segno della  generosità - ha continuato il Sindaco – è proprio in questo momento infatti che la solidarietà deve  viaggiare più veloce del virus per poter contenere i suoi effetti  quindi non molliamo perché  insieme supereremo questo momento e torneremo alla  normalità “

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"