Ben…essere Donna. E’ la sigla scelta dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio per portare i cittadini a una maggiore attenzione  verso il rafforzamento e potenziamento del ruolo femminile nella società attuale, partendo dalle esigenze delle donne stesse.

 Sarà l’Assessorato alle Pari opportunità diretto da Ida Sannino a programmare e gestire  le attività dedicate alla donna che occuperanno l’intero mese di marzo.

Un vortice di iniziative che si concretizzano con il coinvolgimento delle donne attraverso una forma di vera e propria democrazia partecipativa e propositiva, mediante la realizzazione di convegni, conferenze, mostre, eventi artistici, presentazioni di libri, spettacoli, manifestazioni sportive ed ogni altro evento legato al benessere del corpo e della mente delle donne.

Sarà possibile proporre eventi di screening gratuiti per la prevenzione di malattie femminili, incontri con medici ed esperti e ogni iniziativa che affronterà temi che rientrano nella alimentazione, corpo, salute, benessere, bellezza, cultura, arte, musica teatro, danza e formazione professionale.  Saranno quindi le stesse cittadine a presentare manifestazioni di interesse   sul territorio nell’ambito di questa kermesse Ben...essere Donna.

 Tutti gli eventi saranno distribuiti nell’arco del mese di marzo e saranno coordinati dal Tavolo Cittadino per le Pari Opportunità. 

Coloro che sono interessate a proporre e realizzare iniziative che rientrano in quelle previste dall’amministrazione possono consultare l’avviso pubblico e scaricare apposito modello dal sito www.e-cremano.it (in home page) e presentare domanda entro e non oltre le ore 13.00 dell’11 febbraio 2019 a mezzo pec, all’indirizzo: [email protected] oppure a mano presso l’ufficio protocollo del comune di San Giorgio a Cremano, piazza Vittorio Emanuele II.   

Una volta pervenute tutte le domande il Tavolo Cittadino per le Pari Opportunità, coordinato dall’Assessore procederà alla selezione per valutarne l’attinenza con il progetto generale e alla organizzazione del successivo calendario che si snoderà lungo i 30 giorni del mese di marzo.  

“Questo anno la programmazione di Ben...essere Donna è un lavoro di squadra - spiega il sindaco Giorgio Zinno. Un team composto dai cittadini, dalle donne che compongono il Tavolo per le Pari Opportunità e dall’amministrazione. Attraverso idee condivise riusciremo a realizzare iniziative che si focalizzeranno sul rafforzamento e potenziamento del ruolo femminile nella società attuale”.  “Per il 2019 - conclude Ida Sannino - daremo particolare attenzione ad iniziative legate al benessere della donna non senza l’invito a riflettere sul cammino già fatto per la parità e contro ogni forma di violenza “.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"