Dura circa un’ora e mezza la prima sgambatura del nuovo OP Savoia in ritiro allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata. Stadio dove il tempo si è fermato a Maggio: sporco, fatiscente e con a bordocampo ancora un cartellone con la scritta “Consorzio Segesta”, proprietario unico della vecchia società oggi con i libri in Tribunale. Circa cento i tifosi accorsi in tribuna per abbracciare i bianchi, pronti al campionato d’Eccellenza dopo il terzo fallimento in 15 anni.

DOV’E’ MOX? E’ la domanda che si fanno tutti ma Raffaele Moxedano (30 anni), atteso anche da un gruppo di contestatori sugli spalti, al campo proprio non c’è. L’ex fantasista della Neapolis, già al Savoia nel 2005/06, firmerà con gli oplontini tra due giorni, aggregandosi solo mercoledì prossimo al gruppo in ritiro a Torre Annunziata (dove domani ci sarà doppia seduta). Oggi il figlio di Mario, patron coinvolto nell’ultimo scandalo ‘Dirty Soccer’, era invece a Catanzaro per sbrigare faccende personali.

ARPAIA SU GARGIULO. Dopo il primo allenamento, in sala stampa tiene banco il capitolo mercato. L’ex mediano del Savoia Alessio Gargiulo, nel pomeriggio, ha lanciato segnali d’amore ai bianchi su facebook (“Torre è la mia casa, voglio tornarci. Attendo una chiamata della società”, il suo eloquente post). Di tutta risposta, il presidente Gaetano Arpaia lo ‘gela’ a stretto giro: “Gargiulo era la nostra prima scelta, ma ci rifiutò adducendo due offerte da club di Lega Pro. Ora sarebbe un doppione. A Torre – conclude Arpaia - viene solo chi da subito vuole mettersi in gioco”. Per Gargiulo porta dunque chiusa in faccia. Al centrocampista non resta che sperare in un’offerta della Turris (unico club che per lui si è fatto avanti), per un incredibile derby di mercato aperto e chiuso nel giro di appena tre ore.

PAROLA AL TECNICO. “Meglio i giovani. Gli ‘over’ erano troppo appesantiti dopo le vacanze. Non ho spedito a casa qualcuno solo per rispetto della mia società”. L’allenatore dell'OP Savoia Teore Grimaldi certo non le manda a dire a qualche ‘vecchietto’, presentatosi in ritiro con la classica ‘pancetta’ post-ferie: “Eppure – continua Grimaldi – avevamo concordato un piano alimentare. Qui ci sono delle regole, ma non posso ricordare sempre a tutti come ci si comporta. E’ una questione di cultura sportiva personale”.

PRESENTAZIONE IN NOTTURNA CONTRO IL BENEVENTO. Il dg dei bianchi Felicio Ferraro comunica inoltre che la presentazione della squadra ai tifosi si terrà il 26 o il 29 agosto, al termine di un’amichevole serale contro i cugini del Benevento. Per la data precisa, ora, si attende solo la risposta della dirigenza sannita.

In foto, da sinistra, il team manager Amata, il dg Ferraro, il presidente Arpaia e il tecnico Grimaldi

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"