Scipparono una donna di Terzigno: due arresti a Boscoreale
Donna derubata dinanzi casa. In manette 2 persone: uno dei due aggredì con una roncola il figlio di un dirigente comunale di Torre Annunziata
31-10-2019 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Scipparono una donna infilando la mano nell’abitacolo dell’auto, prendendo la borsa che aveva sul sedile passeggero. Arrestati Nicola Garofalo (già in carcere per l'aggressione a un figlio di un dirigente comunale di Torre Annunziata, ndr) e Stiliyan Iyubenov, rispettivamente un italiano e un bulgaro di 42 e 20 anni, residenti a Boscoreale.
I due, entrambi già noti alle forze dell’Ordine, sono ritenuti autori di uno scippo commesso il pomeriggio del 13 settembre a Terzigno. In sella ad uno scooter si erano avvicinati all’auto di una donna che stava rientrando a casa. Garofalo era sceso dal mezzo, aveva infilato il braccio nell’abitacolo approfittando del finestrino aperto a metà ed aveva arraffato la borsa che la vittima teneva sul sedile del passeggero.
Più sicurezza a Vico Equense: via libera al potenziamento della videosorveglianza
Il sindaco Aiello: “Investire nella sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta e questo progetto ci permetterà di garantire un ambiente più sicuro e protetto per tutti”
Subito dopo il furto la signora aveva denunciato tutto ai carabinieri, portando con sé le immagini della videosorveglianza installata nella sua abitazione. E’ stato proprio grazie a queste immagini, ma anche alla conoscenza del loro territorio e dei soggetti pericolosi, che i carabinieri di Boscoreale sono riusciti a identificare i due malviventi.
All’arrivo dei carabinieri, i due erano nelle loro abitazioni: durante le perquisizioni domiciliari, i militari hanno ritrovato gli indumenti che i 2 indossavano il giorno dello scippo. lyubenov addirittura indossava la stessa maglietta anche quando i carabinieri lo hanno stanato.
Sequestrato anche lo scooter utilizzato per lo scippo: era parcheggiato fuori casa di lyubenov a cui un ragazzo lo aveva prestato.
Terminate le formalità di rito, lyubenov è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre Garofalo, già detenuto in carcere dall'11 ottobre scorso per la rapina e aggressione al figlio di un dirigente comunale di Torre Annunziata, resta in carcere.
(foto: repertorio)
Sondaggio
Risultati
