Prosegue l’Open Day al Liceo Statale “Pitagora – Croce” di Torre Annunziata. Dopo il successo del primo appuntamento di sabato 30 gennaio, l’istituto guidato da Benito Capossela riapre nuovamente le porte al territorio venerdi 12 febbraio. Dalle 16:00 alle 19:00 il liceo, che conta più di  1300 alunni, con un corpo docente di circa 120 insegnanti, riceverà le famiglie, gli studenti delle scuole medie e quanti vorranno conoscere da vicino l’offerta formativa della struttura scolastica di via Tagliamonte.

“Il nostro liceo è nato dalla fusione di due scuole storiche della città: il liceo scientifico Pitagora e il liceo classico Croce – afferma il dirigente scolastico Benito Capossela – Dal 2010, con l’aggiunta nell’offerta formativa anche del liceo Linguistico, la scuola ha preso la denominazione di Liceo Statale “Pitagora Croce”. Successivamente poi, a partire dall’anno scolastico 2014/2015, è stato attivato il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo e – continua il dirigente  - con l’inizio di quest’anno scolastico, è stato inaugurato il nuovo Liceo Musicale. L’Open Day è un momento fondamentale del percorso formativo che attua una scuola perché è l’occasione più importante per aprire al territorio un istituto scolastico. Inoltre, con l’Open Day tanti ragazzi delle scuole medie possono vedere da vicino l’istituto superiore che preferiscono, facendo una scelta quanto più consapevole possibile”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"