Il vizio del fumo è un problema che affligge moltissime persone. Il piacere delle sigarette spesso si trasforma in una vera e propria dipendenza dalla nicotina, con effetti dannosi per l’organismo. Smettere di fumare è senz’altro possibile, con forza di volontà e magari anche con l’ausilio di medicinali che aiutano a rendere meno complessa la fase di transizione.

Prodotti disponibili nelle para farmacie

La categoria dei fumatori si divide in varie sotto categorie: fumatori incalliti e occasionali, assuefatti al gusto della nicotina o capaci di limitare le sigarette al minimo, abitudinari nel compiere gran parte delle attività quotidiane con la sigaretta in bocca o in grado di fumare poco e solo in determinate occasioni. In qualsiasi caso, smettere non è certo un’operazione improba, a patto che l’idea sia supportata da una volontà concreta che non si sciolga come neve al sole di fronte alle prime difficoltà legate all’astinenza.

Le para farmacie online attive sul web e molto rifornite in termini di prodotti possono venire incontro a questo processo, attraverso la vendita di farmaci da banco, solitamente a prezzo scontato rispetto alle farmacie tradizionali, adibiti alla riduzione o alla completa interruzione del fumo. I prodotti in questione sono disponibili direttamente negli shop online, con precisa indicazione di componenti, controindicazioni e modalità di assunzione, affinché l’utente li possa tranquillamente ordinare con un qualsiasi dispositivo connesso a internet, per poi riceverli a casa in breve tempo. I prezzi, già di per sé vantaggiosi, godono inoltre di ulteriori promozioni che si alternano nel tempo, affinché il cliente abbia l’opportunità di ottenere forme di risparmio da abbinare al reperimento di medicinali utili per il suo benessere.

Farmaci e buone abitudini

Quando parliamo di prodotti relativi al fumo facciamo riferimento a una serie di farmaci da banco a base di nicotina, acquistabili anche online senza necessità di ricetta medica, sebbene possa essere consigliabile un consulto con il proprio dottore prima di iniziarne l’utilizzo. Essi comprendono cerotti transdermici, gomme masticabili, spray orali, pastiglie, soluzioni per inalazione. Il loro scopo è accompagnare il fruitore verso lo stop definitivo alle sigarette o quantomeno verso un deciso contenimento della dipendenza da fumo. Vanno assunti a seconda della necessità, mai in eccesso e con un trattamento da seguire per un periodo di tempo limitato, al fine di assorbire un quantitativo di nicotina utile per non far sentire la mancanza delle sigarette, contenendone il desiderio.

L’efficacia di questi supporti può essere notevole, a patto che permanga l’idea valida e concreta di operare una graduale disassuefazione dal fumo. I sintomi da astinenza, proporzionalmente più forti per i fumatori accaniti, possono poi essere combattuti attraverso altri comportamenti proficui. Questi ultimi includono tecniche di rilassamento, alimentazione corretta e bilanciata, esercizio fisico, stimolanti attività all’aria aperta, rimedi derivati da sostanze naturali per conciliare sonno e tranquillità emotiva, sino addirittura a opzioni come tecniche d’ipnosi o seminari di gruppo. La volontà personale rimane peraltro sempre al primo posto tra i fattori indispensabili per portare a termine l’obiettivo prefissato e giovarsi successivamente di una ritrovata salute.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"