Un doppio dolore. Una casa svaligiata mentre i familiari erano in chiesa per l’ultimo saluto dell’amato Giuseppe. Ladri in azione ieri a Sant’Antonio Abate. Mentre la famiglia D’Aniello era ai funerali di Giuseppe, morto giovedì scorso a Eboli in un incidente stradale. Probabilmente i malviventi sapevano di trovare facile accesso alla casa degli imprenditori, molto noti nel settore del florovivaismo. Senza scrupoli sono entrate prendendo tutto: soldi, monili, gioielli e altri oggetti di valore.

A nulla sono valsi i sistemi di allarme piazzati in casa. Quando alcuni familiari sono rientrati per capire cosa stesse accadendo, non sono riusciti a bloccare i ladri, fuggiti dal retro dell’appartamento, dopo aver rotto la porta di ingresso e portato via tutto.

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Sant’Antonio Abate. Acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza pubblica e privata, con l’obiettivo recuperare ogni traccia utile per risalire ai responsabili, che hanno agito in spregio al ricordo del giovane Giuseppe, strappato alla vita troppo presto.

Giuseppe era in sella al suo scooter quando è stato travolto da un suv sulla statale tra Battipaglia ed Eboli. Troppo gravi, purtroppo, le ferite riportate dal giovane in seguito all’impatto con l’auto. I medici del nosocomio della città della piana del Sele non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Giuseppe era uno dei più giovani imprenditori del settore florovivaistico della Campania, nonostante la sua giovane età aveva alle spalle già diverse collaborazioni con le più importanti aziende olandesi del settore. Lo scorso novembre aveva guidato la delegazione di florovivaisti del Consorzio Campano, presieduto da Enzo Malafronte, nel corso dell’annuale fiera di Amsterdam.

Una morte che ha scosso la cittadina abatese, a tal punto che anche il sindaco Ilaria Abagnale ha voluto ricordarlo con un messaggio di cordoglio. Ma ieri mattina, proprio durante i funerali del 28enne, i malviventi hanno deciso di violare il dolore della famiglia D’Aniello svaligiando la loro abitazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il fatto