Tutto pronto per la nuova rappresentazione teatrale della compagnia "Gianni Pernice" di Torre del Greco. Un ritorno al passato per Rosalba Pernice e i suoi attori che, il prossimo week end, al teatro Don Orione di Ercolano, porteranno in scena "O' Scarfalietto" di Eduardo Scarpetta. La commedia infatti è stata portata in scena più di dieci volte nel corso degli ultimi dieci anni dalla compagnia. "Non è scarsa fantasia - afferma il presidente Tommaso Gaglione - e nemmeno una sorta di stanchezza fisica e culturale. Abbiamo deciso di riproporre questo spettacolo per diversi motivi”. Ad illustrarli la regista della compagnia: “Il primo motivo è perchè siamo convinti che un lavoro teatrale, se fatto bene, non è ripetitivo, ma anzi mostra in maniera più evidente la crescita di un gruppo. Il secondo - continua Rosalba Pernice - è perchè è una commedia che risponde alle esigenze recitative della compagnia, anche se abbiamo raggiunto un ottimo livello come stabile. Il terzo perchè diversi attori sono nuovi della compagnia e quindi non hanno partecipato alle precedenti rappresentazioni e, infine, perchè è un lavoro che da sempre fa ridere e noi vogliamo far ridere il nostro pubblico. Non mancheranno, quindi, le novità ed una in particolare".

 

L'appuntamento con la compagnia "Gianni Pernice" è per il prossimo week end al teatro Don Orione di Ercolano. In scena venerdi 22 maggio, sabato 23 (inizio ore 20:30) e domenica (ore 18:00)

Santo Gaglione

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"