Dal Vesuvio al mare: nuova importante svolta per la pista ciclabile lungo la linea ferroviaria Torre Annunziata – Cancello.

E’ stato firmato il comodato d’uso per la pista ciclopedonale sulla linea dismessa. Concluso un lungo iter burocratico che avvierà un’opera di riqualificazione urbana senza precedenti, destinata a valorizzare l’area vesuviana e i comuni interessati dal progetto (Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno e Boscoreale).

“Per l'apertura del cantiere attendiamo a breve il taglio del nastro del Presidente De Luca”, ha scritto sui social il sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico.

Il percorso ciclabile sarà affiancato da quello pedonale, con aree di ristoro e ricreative. Il primo lotto di lavori si concentrerà sulla zona urbana attraversata dai binari dei treni delle Ferrovie dello Stato, una tratta dismessa anni fa e ora ridotta in discarica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto