Dal ripristino dell’accesso ai disabili alla realizzazione di un’isola ecologica. Al via la riqualificazione del Mappatella, ma è già Ferragosto. Stamattina è iniziato l'atteso intervento di restyling della spiaggia pubblica. Anche se la notizia è più che positiva, non può passare in secondo piano il notevole ritardo. I Commissari Prefettizi di Torre Annunziata hanno mantenuto la parola a metà.

Intanto, a prescindere dalle polemiche, si inaugura un nuovo capitolo sul litorale oplontino. Ecco gli obiettivi della riqualificazione:
-Ripristinare l’accesso ai disabili
-Realizzare un’isola ecologica coperta per i bidoni dei rifiuti
-Riparare e ricollocare sotto la sabbia la condotta idrica che alimenta le docce
-Installare cabine doccia
-Installare bagni chimici pubblici
-Rimuovere le erbacce e rastrellare la sabbia in cui sedimentano rifiuti pericolosi da tempo

I Commissari Prefettizi e i Dirigenti dell’Ufficio Tecnico del Comune sono scesi in campo per attuare una riqualificazione concreta. Un punto di svolta raggiunto grazie alle numerose sollecitazioni di A.S.D. Beach Volley Torre Annunziata. Il Presidente Edoardo Maiolino, insieme ai ragazzi dell’associazione, ha sollecitato più volte l’ente affinché si desse il via all’intervento.

“Sono mesi che ci adoperiamo in prima persona per risanare l’arenile e portare alternative sane al collettivo torrese, nel nostro caso in ambito sportivo e di tutela ambientale – spiega Edoardo Maiolino - Vivo una grande gioia e vorrei condividerla con tutti. È certo che nel giro di poco vedremo deturpate alcune di queste installazioni ma non è questo un buon motivo per avvilirsi e gettare la spugna. Come A.S.D. Beach Volley Torre Annunziata saremo sempre pronti a dare una mano, tutelando i nostri luoghi, esempio che spero raccolgano in tanti perché questa è casa nostra”.

L'associazione coniuga la passione per lo sport al senso civico. Si tratta di giovani appassionati di Torre Annunziata che da maggio stanno realizzando il loro sogno nel cassetto: "portare lo sport sulle spiagge oplontine contribuendo a mantenerle pulite". Dalla raccolta dei rifiuti all'attività sportiva. La rinascita del Mappatella è anche frutto della determinazione di chi ha deciso di fare la sua parte contribuendo concretamente al benessere del territorio. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"