"Non ho mai espresso giudizi nè valutato il modo di essere di una persona sulla base dell'orientamento sessuale. Le frasi risportare da L'Espresso le ho dette in un contesto di estrema goliardia e hanno un significato sarcastico, paradossale e clamorosamente inverosimile, ma senza l'intenzione di offendere alcuno. Lo scopo di chi ha diffuso gli audio alla vigilia del voto è chiaro: distruggermi come uomo, professionista e sindaco". 

A dichiararlo è il professore Carmine Alfano, leader dell'Alleanza Straordinaria per Torre Annunziata. A pochi giorni dallo scontro elettorale con Corrado Cuccurullo, spuntano una serie di audio 'rubati' dal contenuto piuttosto discutibile. Frasi shock pronunciate dal candidato sindaco del centrodestra e diffuse dal giornale L'Espresso. "Mettiamo i ricch**ni nel forno crematorio e risolviamo", afferma il professore mentre parla ai suoi specializzandi. 

Nel giro di poche ore gli audio del professore Alfano, Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell'Università di Salerno, sono diventati subito virali. La società civile si è immediatamente mobilitata contro il leader del centrodestra che ha indetto una conferenza stampa per replicare alle accuse. Al suo fianco, nella sede del comitato elettorale, Simona Fatima Aiello, candidata al consiglio comunale nelle liste che lo sostengono. "Le parole vanno contestualizzate. Mi sono battuta tutta la vita per il rispetto delle persone e delle identità e ritengo che a determinare i veri pregiudizi non siano certamente parole goliardiche, bensì le azioni. Il professore non aveva alcuna intenzione di offendere nessuno, accuse ingiuste". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"