“Cinquecento alunni dimenticati a Torre Annunziata”: L’associazione Genitori Insieme per la Scuola ha posto l’attenzione sulla situazione che stanno vivendo ragazzi e famiglie dell’I.C. Alfieri.

L’istituto è chiuso da tre settimane a causa di alcuni problemi di fatiscenza dell’edificio. Finora non ci sono stati particolari cambiamenti, con gli studenti che sono costretti a fare lezione ancora in Dad.

“Non abbiamo ricevuto alcuna risposta dalle istituzioni comunali- ha riferito l’associazione- in merito a agibilità del plesso in via Gambardella, eventuali sedi scolastiche alternative per riportare subito gli alunni in presenza e l’esito delle prove di staticità effettuate”.

Poi ha aggiunto. “Oltre a manifestare la nostra solidarietà alle famiglie così duramente colpite da questo lungo e duraturo disagio sociale, chiediamo con forza che le istituzioni comunali e scolastiche diano subito le risposte dovute, sanando una ennesima ferita contro il Diritto all'Istruzione, ancora una volta sacrificato a causa di una pessima gestione amministrativa”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"