Torre Annunziata, all'Alfieri studenti ancora in Dad: “500 ragazzi dimenticati”
L'associazione Genitori Insieme per la Scuola attende risposte dal Comune
06-02-2022 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Cinquecento alunni dimenticati a Torre Annunziata”: L’associazione Genitori Insieme per la Scuola ha posto l’attenzione sulla situazione che stanno vivendo ragazzi e famiglie dell’I.C. Alfieri.
L’istituto è chiuso da tre settimane a causa di alcuni problemi di fatiscenza dell’edificio. Finora non ci sono stati particolari cambiamenti, con gli studenti che sono costretti a fare lezione ancora in Dad.
Torre Annunziata. Giornalisti per un giorno: gli alunni della Alfieri in redazione
Un pomeriggio speciale tra informazione, riflessione e condivisione
“Non abbiamo ricevuto alcuna risposta dalle istituzioni comunali- ha riferito l’associazione- in merito a agibilità del plesso in via Gambardella, eventuali sedi scolastiche alternative per riportare subito gli alunni in presenza e l’esito delle prove di staticità effettuate”.
Poi ha aggiunto. “Oltre a manifestare la nostra solidarietà alle famiglie così duramente colpite da questo lungo e duraturo disagio sociale, chiediamo con forza che le istituzioni comunali e scolastiche diano subito le risposte dovute, sanando una ennesima ferita contro il Diritto all'Istruzione, ancora una volta sacrificato a causa di una pessima gestione amministrativa”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"