Corsa contro il tempo per trovare un alloggio ad Andrea Gallo, 55enne di Torre Annunziata cardiopatico e indigente. Il 27 luglio sarà costretto a lasciare definitivamente l'appartamento in via Francesco Di Paola 55 e finirà per strada. Chiede aiuto al Comune da 7 anni, ma senza risultati. Orfeo Mazzella ha letto sul nostro giornale la sua drammatica storia ed ha deciso di mobilitarsi. "Farò tutto il possibile per aiutarlo, la situazione è al limite. Andrea vive in una casa assolutamente inadeguata alle sue condizioni di salute. Non c'è tempo da perdere, bisogna intervenire immediatamente". A testimonianza dell'impegno preso il Senatore esporrà nella seduta di domani al Senato il caso di Andrea, accedendo i fari sulla grave emergenza abitativa di cui è ostaggio la Campania. 

Mazzella ha incontrato personalmente Andrea domenica scorsa. Ritagliandosi una finestra di tempo tra i tanti impegni istituzionali ha raggiunto il 55enne nella  casa-tugurio per fare il punto della situazione. Immediata la telefonata del Senatore a Nicola Anaclerio, Dirigente dell'Ambito N30, per sollecitarlo a prendere provvedimenti concreti e decisivi. "Assurdo che quest'uomo sia in queste condizioni, cosa aspettiamo? Che in preda alla disperazione faccia un gesto sconsiderato? - ribadisce Mazzella - Solleciterò personalmente i servizi sociali affinché si adoperino immediatamente per trovare una soluzione. Una cosa è certa: non lo lascerò solo in questa battaglia. Anaclerio garantisce un alloggio temporaneo, ma bisogna fare di più. Dobbiamo lavorare affinchè ottenga un'abitazione".

Andrea ha tre lesioni al cervello causate da un'ischemia e tre bypass coronarici. E come se non bastasse, è anche affetto da artrosi cronica. L'appartamento in cui vive in via Francesco Di Paola è angusto ed umido e l'aria è irrespirabile a causa della muffa. Non ha nessuno che possa aiutarlo ed è disperato. Negli ultimi sette anni sono state tante le promesse tradite. L'ex amministrazione comunale gli aveva garantito un alloggio, ma nulla di fatto. "Che ne sarà di me? Il 27 luglio finirò per strada e sarà la fine - dichiara il 55enne - Non sono nelle condizioni di poter lavorare e non posso contare sull'aiuto di nessuno. La politica non può restare a guardare anche adesso, devono aiutarmi".

Una disperazione che non ha lasciato indifferente il Senatore Mazzella, che si è già recato negli uffici comunali dell'Ambito N30. Lunedì c'è stato già un primo incontro con alcune assistenti sociali in via Parini. "Non avevano mai visto le condizioni in cui vive Andrea e spero che dopo le mie sollecitazioni capiscano l'effettiva gravità della situazione. Il confronto con Nicola Anaclerio sarà determinante per arrivare ad una soluzione. Necessario innazitutto capire quali siano gli immobili a disposizione della Regione. Ho preso un impegno e farò il possibile per aiutare Andrea in questa battaglia". 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

LA STORIA