“I tempi sono davvero molto stretti ma faremo tutto il possibile per completare la consegna dei voucher entro la Pasqua”. Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha rassicurato i nuclei familiari che hanno presentato domanda per i buoni spesa.

Vista la scadenza del 5 aprile, sono state inoltrate 1250 domande su un totale di 4.000 richieste arrivate all’Ambito. Visto lo stato di necessità in queste settimane di emergenza sanitaria da Coronavirus, il primo cittadino ha corretto il tiro dell’assessore Martina Nastri, la quale in un primo momento aveva annunciato la pubblicazione della graduatoria entro un paio di giorni chiedendo due settimane di tempo per ultimare tutte le consegne, “dando priorità a chi ha un reddito pari a 0”.

L’assessore ha precisato che i buoni saranno distribuiti a partire da questo pomeriggio e il sindaco è intervenuto rincorrendo le dichiarazioni della Nastri rassicurando tutti sulla consegna entro Pasqua.

Ogni richiedente ammesso avrà a disposizione i buoni da spendere in generi di prima necessità e farmaci presso le attività e le farmacie aderenti. L’entità della cifra sarà definita in base alla composizione del nucleo familiare: da 1 a 2 componenti, il voucher avrà un importo pari a 200 euro; da 3 a 4 componenti pari a 300 euro; oltre 4 componenti pari a 350 euro. “Il nostro impegno è costante – ha concluso l’assessore -. L’obiettivo è di non lasciare nessuno indietro. Continuiamo a resistere e a rispettare le restrizioni, è l'unica arma per sconfiggere il virus”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la consegna

il punto