Ascione è sempre più solo. Anche Giuseppe Raiola, presidente del consiglio e suo fedelissimo, ha praticamente gettato la spugna. Il “castello” del sindaco di Torre Annunziata crolla con il passare delle ore. Gli effetti dell’indagine della Dda di Napoli comincia a farsi sentire sull’esecutivo del primo cittadino, ormai sempre più traballante.

Nelle prime ore del pomeriggio sono state rassegnate le dimissioni da Luisa Refuto, assessore al porto e alle politiche produttive, e della consigliera Maria Oriunto. Entrambe sono finite nel registro degli indagati dopo il blitz dello scorso giovedì da parte degli agenti della Squadra Mobile di Napoli.

A scuotere ancora di più lo scenario anche la posizione di Giuseppe Raiola che sarebbe pronto a lasciare. Il presidente del consiglio comunale, da sempre vicino a Ascione tanto da mettersi contro il Pd del quale era capogruppo in Assise, ha deciso di gettare la spugna. Già lo scorso venerdì, durante la premiazione delle associazioni di volontariato a Torre, le sue parole erano state piuttosto forti. “Stiamo vivendo giorni bruttissimi. Ricevere delle accuse così infamanti da parte della magistratura e trovarmi dieci poliziotti a casa e al mio ufficio ha fatto molto male. Sono un professionista serio e ho dato tanto per la politica e per la città. Questa è un’infamia che non sopporto. Se hanno deciso di mandarci a casa con questi espedienti mi fa molto male e mi va stretto. Sono una persona onesta e queste illazioni della magistratura mi portano a fare delle serie considerazioni”.

Oggi la decisione di dimettersi. Nel frattempo in serata è previsto un incontro tra i vari esponenti della maggioranza, alla presenza anche di Ascione. Il sindaco, malgrado la sua voglia di non mollare la sua poltrona, stavolta pare avere le ore contate.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la situazione

Le dimissioni

Il sequestro