Torre Annunziata, Aurora Caso nuova stella del canto: ‘Il mio sogno è Sanremo’
La giovane artista torrese si racconta ai nostri microfoni. Il debutto in Rai dopo il video con Gigi Pescheria pubblicato su Tik Tok
23-01-2024 | di Rosanna Salvi

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Sogno il palco dell’Ariston e lavorerò duramente per realizzare questo obiettivo”. Cantante, attrice e studentessa di economia. Nella nostra redazione ci ha raggiunti Aurora Caso, giovane promessa del canto di Torre Annunziata. La sua esibizione a cappella nel programma ‘Italia Sì’ in onda su Rai Uno ha conquistato pubblico e giuria. Standing ovation e pioggia di applausi per la giovane artista 22enne.
“Ero emozionatissima, non riuscivo a credere di essere lì. L’estate scorsa feci un video con Gigi Pescheria in cui cantavo una canzone di Withney Houston. Diventò subito virale su Tik Tok e poco dopo fui contattata su Instagram dalla redazione del programma. All’inizio pensavo fosse uno scherzo invece era tutto vero”.
Torre Annunziata, Area Socialista in campo al fianco del sindaco
'Cuccurullo l'unica persona che può aiutare Torre Annunziata ad uscire dal pantano'
Aurora scopre il suo talento a 13 anni, quasi per caso. Canta per la prima volta in pubblico sul piccolo palcoscenico di un pub di Torre Annunziata. Sono i suoi genitori a darle il coraggio di esibirsi. “All’inizio ero molto timida e l’idea di cantare davanti a tante persone mi spaventava. Poi vedevo gli occhi emozionati di chi mi ascoltava e questo mi dava tanta forza. La musica è uno strumento comunicativo potentissimo che mette in connessione artista e pubblico”.
Cresciuta nella zona sud di Torre Annunziata inizia a lavorare sin da ragazzina per pagare le lezioni di musica. Cantante e attrice nella compagnia teatrale Framaka Artist, Aurora lavora duramente ogni giorno per raggiungere il suo obiettivo più grande: il palco dell’Ariston. “Ho tanti progetti in mente e il mio sogno è partecipare a Sanremo Giovani. Mi piacerebbe incontrare Stefano De Martino perché è un esempio per me. Anche io, come lui, ho iniziato a lavorare sin da subito per realizzare i miei sogni”.
Aurora è legatissima a Torre Annunziata. Rifiuta i luoghi comuni che aleggiano intorno alla sua città perché convinta di un’imminente rinascita. “Io amo la mia terra e sono certa che ce la faremo a riemergere dal buio. Sono fiera della mia città e non mi piace chi sporca la sua immagine. Ci sono tante criticità, è oggettivo. Ma Torre Annunziata non è solo questo. Ci sono tanti giovani appassionati che possono fare la differenza e inaugurare un nuovo capitolo”.
Sondaggio
Risultati
