Torre Annunziata, Aurora Caso nuova stella del canto: ‘Il mio sogno è Sanremo’
La giovane artista torrese si racconta ai nostri microfoni. Il debutto in Rai dopo il video con Gigi Pescheria pubblicato su Tik Tok
23-01-2024 | di Rosanna Salvi
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Sogno il palco dell’Ariston e lavorerò duramente per realizzare questo obiettivo”. Cantante, attrice e studentessa di economia. Nella nostra redazione ci ha raggiunti Aurora Caso, giovane promessa del canto di Torre Annunziata. La sua esibizione a cappella nel programma ‘Italia Sì’ in onda su Rai Uno ha conquistato pubblico e giuria. Standing ovation e pioggia di applausi per la giovane artista 22enne.
“Ero emozionatissima, non riuscivo a credere di essere lì. L’estate scorsa feci un video con Gigi Pescheria in cui cantavo una canzone di Withney Houston. Diventò subito virale su Tik Tok e poco dopo fui contattata su Instagram dalla redazione del programma. All’inizio pensavo fosse uno scherzo invece era tutto vero”.
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
Aurora scopre il suo talento a 13 anni, quasi per caso. Canta per la prima volta in pubblico sul piccolo palcoscenico di un pub di Torre Annunziata. Sono i suoi genitori a darle il coraggio di esibirsi. “All’inizio ero molto timida e l’idea di cantare davanti a tante persone mi spaventava. Poi vedevo gli occhi emozionati di chi mi ascoltava e questo mi dava tanta forza. La musica è uno strumento comunicativo potentissimo che mette in connessione artista e pubblico”.
Cresciuta nella zona sud di Torre Annunziata inizia a lavorare sin da ragazzina per pagare le lezioni di musica. Cantante e attrice nella compagnia teatrale Framaka Artist, Aurora lavora duramente ogni giorno per raggiungere il suo obiettivo più grande: il palco dell’Ariston. “Ho tanti progetti in mente e il mio sogno è partecipare a Sanremo Giovani. Mi piacerebbe incontrare Stefano De Martino perché è un esempio per me. Anche io, come lui, ho iniziato a lavorare sin da subito per realizzare i miei sogni”.
Aurora è legatissima a Torre Annunziata. Rifiuta i luoghi comuni che aleggiano intorno alla sua città perché convinta di un’imminente rinascita. “Io amo la mia terra e sono certa che ce la faremo a riemergere dal buio. Sono fiera della mia città e non mi piace chi sporca la sua immagine. Ci sono tante criticità, è oggettivo. Ma Torre Annunziata non è solo questo. Ci sono tanti giovani appassionati che possono fare la differenza e inaugurare un nuovo capitolo”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"