Salvataggio della guardia costiera al Molo di Ponente a Torre Annunziata. Ieri, intorno alle 19,  Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata ha ricevuto la segnalazione di un 18enne che, trovandosi sugli scogli artificiali in testata della diga frangiflutti, si era ferito ad una spalla, rimanendo impossibilitato a muoversi.

La Sala operativa della Guardia Costiera di Torre Annunziata ha proceduto immediatamente ad allertare il 118 e disponeva l’invio di pattuglia a terra per verificare le condizioni del ferito e fornire assistenza. I militari, giunti in loco ed in presenza del personale del 118, verificavano l’impossibilità di procedere a soccorrere il ragazzo via terra.

Considerata la necessità di dover intervenire con speditezza, anche in ragione delle condizioni del ragazzo nonché della circostanza che la zona era priva di illuminazione artificiale, il personale della Guardia Costiera si è adoperata per reperire un’unità da diporto in zona portuale e dirigersi in pochi istanti sul luogo dell’evento. Grazie alle capacità dei militari operanti, il ragazzo è stato prontamente recuperato via mare e affidato alle cure del personale del 118.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"