Torre Annunziata perde uno dei locali più iconici della movida oplontina. Dopo anni di altalena giudiziaria arriva l’epilogo: ‘Il Circoletto’ chiude i battenti. Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Mario Autieri, titolare dello storico locale in via Gino Alfani. 

L'intricata vicenda giudizaria è iniziata con la causa inoltrata da Antonella Pagano, co-proprietaria dell’immobile difesa dall'avvocato Ippolito Matrone. A determinare la chiusura del locale una serie di irregolarlità urbanistico-edilizie per cui è scattata automaticamente la revoca dei titoli per l’esercizio dell’attività di somministrazione. Inoltre, per l’accusa sarebbero anche mancate, presso il comune di Torre Annunziata, le autorizzazioni per il cambio di destinazione d’uso commerciale. Infatti, in passato, fu dichiarato che il locale in questione sarebbe stato adibito a mera sede di “circolo culturale”, senza alcun riferimento alle attività commerciali che sarebbero poi state avviate in futuro.

A maggio dell'anno scorso anche il Tar respinse il ricorso di Mario Autieri, difeso dall'avvocato Bruno Ricciardelli. Con la sentenza del Consiglio di Stato, emessa oggi, si spengono le luci di uno locali più iconici di Torre Annunziata. Sulla curva di via Gino Alfani si chiudono le porte dello storico bar, per anni punto di ritrovo dei giovani torresi. 

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"