Abbandono rifiuti a Torre Annunziata, nuovo scempio in via Carlo III.

Amianto, rifiuti di ogni genere, giocattoli e perfino sedie e stendibiancherie. Tutto questo nella stradina del quartiere a ridosso del Rione Provolera. Cumuli di immondizia che gettano nel degrado l’intero quartiere.

Continuano gli sversamenti selvaggi di rifiuti che hanno reso questa zona della città una vera e propria pattumiera. Sacchetti neri, materiale di risulta e tanto altro materiale non identificato sono stati abbandonati lì da troppo tempo rendendo lo scenario ancora più degradante.

Per questo motivo Luisa De Caro, presidente del Comitato di quartiere “Spolettificio e traverse limitrofe”, dopo due denunce inviate alla Procura della Repubblica, ha mandato una nota all’amministrazione comunale per denunciare lo stato in cui versa quella zona della città.

L'amministrazione ha recentemente stanziato al bilancio 2019 una spesa straordinaria per la rimozione dei rifiuti abbandonati, uno stanziamento “necessario a causa di una mancata videosorveglianza efficace del territorio e a causa di una mancanza di opportune misure di rafforzamento del controllo da parte della polizia municipale per la scarsità di risorse umane e mezzi", ha spiegato la De Caro. Ecco perché il comitato ha chiesto all’amministrazione di adottare adeguate misure di videosorveglianza e di potenziamento degli organismi deputati al controllo e al contrasto di questa tipologia di reati. “Chiediamo di conoscere gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli apparati di videosorveglianza della città e il numero di videocamere che sono realmente funzionanti – ha continuato – così come vorremmo conoscere l'ammontare delle sanzioni effettuate nei confronti di quelli sorpresi per abbandono di rifiuti in strada”.

In basso le foto di come si presentava via Carlo III in questi giorni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto