Torre Annunziata, il miracolo di agosto. Revocato con effetto immediato il divieto di balneazione negli specchi d’acqua antistanti la costa del Comune di Torre Annunziata. Dalla Baia di Capo Oncino al Molo di Ponente mare promosso dall'Arpac. Dalle analisi effettuate nei giorni scorsi non sono emersi parametri irregolari, pertanto è arrivato l'ok dalla Commissione Prefettizia. 

Il Dipartimento Provinciale di Napoli A.R.P.A.C, dopo avere ripetuto i prelievi il 2 agosto, ha comunicato per gli specchi d'acqua denominati 'Spiaggia Molo di Ponente” e "Lido Azzurro" la revoca del divieto di balneazione. Una notizia inaspettata, considerato lo stato pietoso delle acque alla Baia di Capo Oncino. Ieri mattina, infatti, il mare era invaso dai rifiuti. Le enormi chiazze marroni e l'odore nauseante avevano spinto i bagnanti a lasciare immediatamente la spiaggia. A segnalare la situazione al limite sono stati proprio i cittadini di Torre Annunziata con una serie di foto-denuncia pubblicate sui social network. I test dell'Arpac sono tuttora in corso ed è verosimile pensare, alla luce di quanto accaduto, che possa scattare nuovamente il divieto di balneazione. 

Intanto, allo stato attuale, il mare non è più off-limits e le spiagge oplontine sono state promosse. La Commissione Prefettizia ha revocato l'ordinanza e dato il via libera ai cittadini.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"