Torre Annunziata. Il nuovo volto della Monsignor Orlando
Da area del degrado alla bellezza: sarà un museo archeologico virtuale
03-08-2024 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Approvato il progetto per ridare vita all’ex scuola Monsignor Orlando a Torre Annunziata. A breve verranno infatti affidati i lavori che partiranno a settembre con la demolizione della vecchia scuola. Al suo posto verrà realizzato un museo archeologico virtuale.
CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY
La progettazione dell’edificio, che si colloca tra la chiesa di Sant’Alfonso e via Settetermini, è stata fatta dalla società Artelia Italia. Avrà il suo ingresso principale proprio da via Settetermini per agevolare il flusso di turisti con pullman e auto, anche proveniente dalla Circumvesuviana. In prospettiva, sarà collegata alla passeggiata archeologica che collega Pompei con Boscoreale.
Pnrr, a San Giorgio a Cremano un'area verde per lo sport
A settembre è previsto l'inizio dei lavori
Una svolta rispetto allo stato attuale della zona, in passato ricoperta di cumuli di immondizia, materiali di risulta e rifiuti lasciati nel degrado più assoluto. Nel corso degli ultimi mesi sono stati effettuati dei lavori di pulizia e rimozione di rifiuti e detriti prima di dare via al progetto PNRR di quali cinque milioni di euro.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"