Torre Annunziata, il Pitagora riparte tra commozione e voglia di normalità
Organizzazione impeccabile alla sede centrale: ingressi contingentati e aule sanificate tra un turno e l'altro
01-10-2020 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"La scuola con i ragazzi è tutta un'altra cosa". C’è stato anche il momento della commozione questa mattina all'interno del personale del “Liceo Pitagora-Croce” di Torre Annunziata. Nell'istituto del dirigente scolastico Benito Capossela sono rientrate le classi dalle prime alle terze.
Un primo esperimento andato a buon fine nella sede centrale dell’istituto oplontino, che ha aperto i battenti dopo 8 mesi di chiusura a causa dell’emergenza Coronavirus.
Torre Annunziata. Scuola e judo per ricordare Iavazzo e il preside Capossela
Il memorial alla palestra del liceo Scientifico Pitagora Croce
Come già detto nello speciale di qualche settimana fa, sono stati creati tre ingressi per contingentare l’arrivo e l’uscita dei ragazzi.
Ma c’è stato di più. A ognuno di loro è stata fornita una mascherina e per gli studenti del primo anno anche una borraccia di alluminio. Il “Pitagora-Croce” ha anche ricevuto anche in dotazione altre mascherine monouso che saranno consegnate ancora agli studenti nei giorni successivi.
Tra un turno e l’altro c’è stata anche una puntuale sanificazione da parte del personale Ata, che è intervenuto in maniera impeccabile per rendere le aule di nuovo accessibili agli alunni che sono entrati alle ore 12.
Soddisfazione per questo primo giorno anche per il preside Benito Capossela, che già da qualche settimana era pronto per dare il via alle proprie attività didattiche.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"