“Palazzo Fienga è un simbolo del male e deve essere abbattuto. Non è necessario discutere ancora una volta sul futuro dell’ex roccaforte del Gionta. Sul tavolo c’è un progetto di circa dodici milioni di euro per la demolizione e si procederà in questa direzione nel più breve tempo possibile”.

Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, è categorico: nessun ripensamento su Palazzo Fienga. Al termine del Comitato di Ordine e Sicurezza convocato d’urgenza al Comune di Torre Annunziata, focus sul destino dell’ex fortino della camorra.

Sul progetto di demolizione anche il sindaco Corrado Cuccurullo ha le idee chiare. ”La mia amministrazione arriva con un iter già definito. A mio giudizio la demolizione deve essere innestata all’interno di un processo più ampio di rigenerazione urbana, che comprenda anche il quadrilatero delle carceri. Il Rione è in uno stato di degrado dal terremoto dell’80 ed è tempo di intervenire – precisa il primo cittadino – Ipotizziamo nell’area sud una migliore dislocazione delle forze dell’ordine, iniziando proprio dalla Polizia di Stato".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

IL SUMMIT