L'estate è salva. Il Lido Azzurro riaprirà i battenti. Questa è la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale che ha accolto il ricorso presentato dalla società Villa Savoia Srl. 
A febbraio scorso il comune di Torre Annunziata aveva disposto la decadenza della concessione balneare per una serie di irregolarità riscontrate all'interno dello stabilimento. Immediato il ricorso di Alfredo Vitagliano, gestore dello stabilimento balneare. Nei giorni scorsi c'è stata la sentenza del Tar che ha sospeso il procedimento.

"Tenuto conto dell'approssimarsi della stagione balneare e al grave danno lamentato dai ricorrenti - è scritto nella sentenza - si può porre rimedio attraverso la sospensione unicamente del provvedimento di decadenza impugnato e del diniego di nulla osta finalizzato alla pulizia pre stagionale del sito in concessione, fermi gli obblighi di pagamento dei canoni e sovra canoni demaniali e delle imposte regionali". In sostanza, il Lido Azzurro può riaprire al pubblico, poi eventuali ricorsi non metteranno a rischio la riapertura dello stabilimento balneare. 

"Sono molto soddisfatto della sentenza - ha spiegato Alfredo Vitagliano, gestore del Lido Azzurro -. Ora aspetterò che i legali terminino i procedimenti di notifica e una volta effettuati chiederò le autorizzazioni. Fortunatamente ho avviato nelle settimane scorse la manutenzione ordinaria, nonostante il provvedimento. Questo mi ha permesso di anticipare un po' i tempi". 

Ora si aspetta una data ufficiale sulla riapertura del Lido simbolo dell'estate oplontina: "Avevo previsto l'apertura per i primi di giugno. Se tutto va bene, attraverso un'opera di sistemazione molto serrata, potremo rispettare i tempi". 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"