Torre Annunziata, l'ex pastificio Vitagliano sarà abbattuto: al via le operazioni
Lo stabile interessato da un crollo durante lo scorso settembre
20-07-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’ex pastificio Vitagliano sarà abbattuto. Negli ultimi giorni in corso Vittorio Emanuele a Torre Annunziata sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza dell’area da parte dell’Utc. Lo stabile, ormai dismesso da tempo, era stato interessato da un importante crollo che l’aveva praticamente devastato nella notte tra lo scorso 4 e 5 settembre.
Torre Annunziata, abbattuto il primo edificio dell'ex pastificio Vitagliano
Proseguono i lavori di demolizione in corso Vittorio Emanuele
Il Comune ordinò anche ai due proprietari la messa in sicurezza della palazzina, che mostrava vari cedimenti ritenuti pericolosi per l’incolumità pubblica. In quell’occasione ben tre nuclei familiari che vivevano nelle vicinanze furono costretti a sgomberare.
Nel tempo i cittadini della zona sud di Torre Annunziata hanno spesso lamentato di altri piccoli crolli. Così dopo ulteriori controlli, anche da parte dell’Utc, si è deciso per il definitivo abbattimento dell’ex pastificio.
La polizia municipale ha già predisposto un piano di traffico straordinario. La palazzina potrebbe essere demolita già nei prossimi giorni.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"