La Open Mind, Associazione Culturale di promozione sociale, la cui Mission è quella di: realizzare progetti di formazione, produzione, promozione e valorizzazione in ambito cinematografico. Fonda nel 2013, il centro di formazione cinematografico, Napoli Film Academy.

La Napoli Film Academy, fondata inizialmente col nome: Scuola di Cinema Méliès a Castellamare Di Stabia e trasferita a Napoli nel 2017, presenta ogni anno un’offerta formativa di circa 12 corsi professionali in ambito cinematografico (regia, ripresa, montaggio, sceneggiatura, recitazione, fotografia, direzione della fotografia, ecc.). Oltre 70 giovani in media, provenienti da ogni parte della Campania e di Italia, partecipano ogni anno alle attività formative e ai progetti di produzione.

La Napoli Film Academy è il principale centro di formazione professionale in ambito cinematografico, in Campania, con professionisti del settore come docenti. Quest’ anno, in data 19/09/2019 alle ore 10:20 presso l’Aula Magna dell’ Istituto D’arte e Comunicazione “Giorgio de Chirico” di Torre Annunziata.

La Napoli Film Academy in collaborazione con il già sopracitato Istituto d’Arte e Comunicazione “Giorgio de Chirico” terrà la presentazione dei propri corsi di formazione, in partenza ad ottobre 2019.

Sono infatti aperte le iscrizioni ai corsi di: - Recitazione e Formazione dell’attore - Regia - Montaggio - Ripresa e Direzione della Fotografia - Sceneggiatura - Fotografia Tutti i corsi offrono un percorso formativo così strutturato: - Classi a numero chiuso - Lezioni teorico-pratiche - Professionisti del settore come docenti - Realizzazione di un progetto finale - Stage presso una produzione cinematografica - Rilascio di un attestato

Seguirà la proiezione in anteprima assoluta del cortometraggio frutto del lavoro di tutti gli allievi della Napoli Film Academy ed interamente girato negli ambienti dell’Istituto d’Arte e Comunicazione “Giorgio de Chirico”.

Seguentemente, il cortometraggio, incentrato sull’atteggiamento delle nuove generazioni nei confronti delle istituzioni attraverso il tono della commedia, che vanta dell’amichevole partecipazione di Rosaria De Cicco e Alessandra D’ambrosio, (stimate attrici e docenti della Napoli Film Academy) verrà iscritto a diversi concorsi cinematografici dai produttori: Sergio Panariello ( Regista insignito del Premio Cinematografico Italiano “Nastro d’Argento”) e Luca Zingone ( Giornalista ed Organizzatore di Festival)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"