Nessuna iniziativa concordata è stata attivata e nessun documento volto a informare il consiglio comunale”. L’opposizione si scaglia contro il sindaco Vincenzo Ascione e il presidente del Consiglio comunale di Torre Annunziata Rocco Manzo e chiede una nuova conferenza dei capigruppo.

Con una nota a firma congiunta mandata al primo cittadino, i consiglieri comunali Pierpaolo Telese, Ciro Alfieri, Davide Alfieri e Raffaele Izzo hanno richiesto una nuova seduta per chiedere al sindaco maggiore partecipazione e trasparenza sulle iniziative messe in atto – e quelle ancora da mettere in campo – per l’emergenza Coronavirus.

Dopo la conferenza del 9 marzo scorso, nella quale tutti i capigruppo espressero la piena disponibilità per l’approdo a determinazioni condivise per far fronte alla situazione emergenziale in atto, ad oggi non risultano attivate una serie di iniziative e proposte maturate in quell’incontro. Nel frattempo la situazione si è aggravata ulteriormente. Abbiamo preso atto che il sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale, ad oggi, non hanno fatto pervenire note, informazioni, documenti, atti ufficiali volti a rendere pubblici e partecipati gli stessi anche attraverso gli Organi di Rappresentanza della Città, in primis l’Assise Cittadina”.

Un “silenzio” che l’opposizione vuole interrompere: “Risulta urgente e indifferibile – hanno spiegato - la convocazione straordinaria di una Conferenza dei Capigruppo, anche in forme innovative, come il collegamento in videoconferenza, in sicurezza con tutte le cautele del caso”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"