Bocciata definitivamente l'ipotesi di installare l'antenna 5G di Inwit Spa in un terreno comunale a Foce Sarno. Al vaglio l'idea di costruire il ripetitore in via Terragneta, zona industriale di Torre Annunziata in cui sono già presenti altri ripetitori.

Sono questi gli ultimi aggiornamenti emersi al margine della riunione indetta al Comune con l'architetto Gianfranco Marino, dirigente dell'Ufficio Urbanistica. Dopo le varie resistenze della società nel dislocare il ripetitore a Foce Sarno, l'architetto Marino ha suggerito di installare l'antenna in via Terragneta. Un'opzione che potrebbe scrivere la parola fine a un'intricata vicenda iniziata con la Commissione Prefettizia, che decise all'epoca di concedere le autorizzazioni.

Al summit organizzato al Comune, dopo la protesta di stamattina, hanno presenziato il sindaco Corrado Cuccurullo e una delegazione di consiglieri comunali e di rappresentanti del comitato 'No Ripetitore'.

"Abbiamo avviato un dialogo con i vertici di Inwit e tra una settimana avremo una risposta - dichiara l'architetto Marino - È nostra intenzione, anche nel caso di via Terragneta, proporre un'area di proprietà comunale. La prima scelta ricadeva su Foce Sarno, ma data l'opposizione della società, ho studiato nei dettagli la documentazione e individuato un'altra area idonea".

In linea con il sindaco Cuccurullo, emergono anche dalle parole dell'architetto una serie di perplessità rispetto ai problemi posti dalla Inwit sul sito individuato a Foce Sarno. Stamattina è stato proprio il primo cittadino a dichiarare "ingiustificato l'ostracismo degli ultimi mesi". Inoltre, le verifiche effettuate dai tecnici a Foce Sarno avevano fotografato un quadro del tutto positivo, con problemi tecnici "facilmente superabili".

Nel frattempo, mentre si attende la decisione di Inwit su via Terragneta, consiglieri comunali e comitato No Ripetitore annunciano già di non volersi arrendere. Decisivi i prossimi giorni per avere una risposta definitiva sull'installazione dell'antenna. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

LA BATTAGLIA