Torre Annunziata. Nuovo crollo alla Provolera: “Tragedia sfiorata”
Un edificio già interessato da precedenti cadute, frana anche sugli edifici circostanti. I residenti: “Abbiamo paura”
15-03-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Crolla parte di un edificio pericolante. Calcinacci e macerie piovono anche sugli edifici circostanti. Tragedia sfiorata alla Provolera, nel cuore del centro storico di Torre Annunziata.
Questo pomeriggio, anche a causa delle abbondanti piogge delle ultime 24 ore e del forte vento, è crollata una parte dell’edificio di vico Rosselli che già il 22 gennaio scorso fu oggetto di un evento simile. Le macerie si sono rovesciate anche sulle facciate dei palazzi circostanti, distruggendo balconi e ringhiere.
Palazzo Fienga, demolizione totale e parco urbano: 'Almeno tre anni per completare il progetto'
Intervento da 12 milioni di euro. Il caso in Parlamento: 'Opera di alto valore morale per onorare Giancarlo Siani'
Fortunatamente nessun ferito, ma restano i disagi e anche la paura. La palazzina è oggetto di un intervento di demolizione a seguito proprio dell’ultimo evento di gennaio e l’area era stata interdetta da giorni. Sul posto c’erano solo gli operai alle prese con i lavori. “Si è sfiorato il dramma – spiega un residente – perché quando gli operai non ci sono, sulla strada passano le persone, spesso giovani anche i bambini. Se fosse successo di sera, sarebbe stata una tragedia”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"