Un altro tassello per la costruzione del Pompeii Maximall: rilasciata l’autorizzazione paesaggistica.

Si aggiunge un altro tassello all’iter che porterà la città di Torre Annunziata ad avere un altro centro commerciale. Lunedì 7 ottobre il comune ha infatti trasmesso alla Irgen Re Pompei, alla Regione Campania e alla Soprintendenza della Provincia di Napoli la nota protocollata il parere positivo alla realizzazione del parco turistico e commerciale che sorgerà in via Plinio, zona al confine tra Torre Annunziata e Pompei.

Si tratta di un seguito dopo il parere positivo reso dalla commissione locale Paesaggio del 6 giugno scorso, e dopo inizialmente fornito dalla Soprintendenza il 19 dicembre 2018 relativi a opere infrastrutturali e di urbanizzazione del parco tematico integrato con funzioni terziarie, ricettive, espositive, artigianali e commerciali. Oltre all’autorizzazione, sono state chieste e ottenute alcune prescrizioni: fra queste, lo scrupoloso rispetto in caso di rinvenimenti fortuiti di strutture o giaciture archeologiche, anche dubbie, con particolare riguardo alla immediata segnalazione e sospensione dei lavori.

I lavori nell’area in cui sorgeva l’ex Tecnotubi – Vega e il rifacimento del manto stradale con annesse rotonde sono iniziati il 23 ottobre 2017. Il Pompeii Maximall offrirà al pubblico diversi servizi, tra cui un hotel di ultima generazione ed un cinema multisala, ospitando inoltre più di 200 brand internazionali, il tutto distribuito su due piani per un totale di 66mila metri quadrati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"