“Il rammendo urbano è tra le priorità di questa amministrazione. Propongo di istituire una commissione consiliare speciale e la formazione di un gruppo di esperti per la tutela del centro storico. La pedonalizzazione completa di Piazza Giovanni XXIII davanti alla Basilica della Madonna della Neve è una svolta necessaria per Torre Annunziata”.

Queste le proposte del sindaco Corrado Cuccurullo illustrate ai consiglieri comunali nel corso dell’assise cittadina convocata oggi a Palazzo Criscuolo presieduta da Davide Alfieri. Al fianco del primo cittadino Amedeo Rocco, il nuovo segretario comunale. 

A condividere pienamente la visione strategica di Cuccurullo è Raffaella Celone, presidente della commissione di Rigenerazione Urbana. “Stiamo lavorando per attuare i progetti annunciati in campagna elettorale. Sono tanti gli interventi da realizzare, ma al momento c’è un clima molto collaborativo con la minoranza. Per quanto riguarda le commissioni, infatti, possiamo essere più che soddisfatti”.

Sia l’opposizione che la maggioranza hanno sottolineato l'ottima collaborazione tra le parti. "Se stiamo facendo un buono lavoro con le commissioni vuol dire che c’è una piena sinergia anche con la minoranza - sottolinea la consigliera Sofia Felicia Donnarumma - Se così non fosse, non riusciremmo ad ottenere risultati positivi. Il dialogo c’è e questo lo dimostra”. Posizione ribadita con fermezza anche dai consiglieri Emanuela Cirillo e Roberto De Rosa. 

Terminato il confronto tra maggioranza e minoranza via all'approvazione del bilancio consolidato del 2023. Per quanto riguarda, invece, i beni immobiliari donati al comune e le modifiche sul regolamento per l’occupazione temporanea del suolo pubblico proposto e accettato il rinvio di entrambi i punti all’ordine del giorno.

Ed è proprio sulla questione dehors che interviene la consigliera d’opposizione Anastasia Quaranta. “Chiediamo all’Ufficio Tecnico un resoconto dettagliato sulle strutture. Vogliamo essere al corrente di concessioni, rinnovi o eventuali sanzioni. Fondamentale entrare in possesso dei dati per capire quale sia l’attuale situazione”.

Il rinnovamento sociale e urbano di Torre Annunziata è una sfida su più livelli, in cui giocano un ruolo fondamentale maggioranza e opposizione. "La città, soprattutto negli ultimi giorni, ha dimostrato una straordinaria capacità di autorigenerarsi - sottolinea Cuccurullo - Bisogna entrare in una dimensione straegica che vada al di là dei confini cittadini. Dobbiamo lavorare per raggiungere una posizione centrale sulla costa del Vesuvio. Le potenzialità ci sono e dobbiamo impegnarci per raggiungere questo obiettivo". 

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"