Saranno processati quasi tutti con rito abbreviato. Questa mattina, al tribunale di Napoli, si è tenuta l’udienza preliminare nei confronti delle 14 persone che facevano parte del cosiddetto “Quarto Sistema” a a Torre Annunziata.

Il nuovo clan, noto come “Sauriell-Scarpa” era in aperta disputa con i clan storici del territorio oplontino. Gli imputati sono accusati a vario titolo di associazione mafiosa e di concorso in estorsione. Tra le azioni criminali del Quarto Sistema anche l’attentato all’Ad Cars dello scorso 5 giugno.

Un clan guidato, secondo gli inquirenti da 4 persone. Domenico Balzano, Luca Cherillo, oltre a Salvatore Carpentieri e Pasquale Cherillo, inizialmente sfuggiti al blitz della Polizia. A loro il compito di individuare gli imprenditori ai quali estorcere soldi. Un clan che si avvaleva dell’apporto di altri sodali, come Vincenzo Anzalone, Crescenzo e Salvatore Balzano, Alessio Pio De Simone, Pietro Evacuo, Matteo Fraterno, Luigi Guida, Natalino Scarpa, Antonio Villani e Giuseppe Losco (accusato di concorso in estorsione).

Tutti hanno chiesto il rito abbreviato, tranne Pasquale Cherillo con l’ordinario. Il prossimo 17 giugno ci sarà la requisitoria del pm e l’arringa da parte dell’avvocato Giuseppe De Luca, in difesa di Matteo Fraterno e Pietro Evacuo.

Il 28 giugno e il 29 giugno sono state fissate altre due udienze. La sentenza potrebbe, quindi, arrivare anche entro fine mese.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"